Storia e Obiettivi

Il Master ha come scopo principale quello di formare nella sua interezza la figura professionale dell’Event Manager, da un punto di vista teorico, specialistico e metodologico, nonché pratico e operativo. In funzione di ciò, i corsi e i tirocini previsti dal Master sono stati strutturati in modo da far acquisire, in relazione a uno specifico evento, la visione globale di metodi, tecniche e conoscenze teorico-pratiche da applicare, nonché del contesto di applicazione, oltre alla capacità di integrare e sincronizzare tra loro i vari agenti coinvolti nella realizzazione dell’evento stesso.

Il Master in Marketing, Organizzazione e Gestione degli Eventi è pensato per conciliare al meglio le esigenze lavorative e gli impegni accademici che i partecipanti devono sostenere durante il corso.

Il percorso formativo si articola in una fase di FAD e in una fase di stage ed ha durata pari a 800 ore di impegno complessivo per il corsista attraverso una piattaforma accessibile 24 h\24

Il Master è articolato in:

  • Lezioni video e materiale FAD appositamente predisposto;
  • Congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento;
  • Lezioni live;
  • Verifiche intermedie;
  • Case history con testimonials e professionisti del settore;
  • Stage professionali in presenza

La fase svolta in FAD è finalizzata a trasmettere le conoscenze specialistiche e gli strumenti operativi dell’event manager. La didattica segue un’impostazione interattiva che richiede la partecipazione degli allievi e la disponibilità a cooperare attivamente all’interno di un gruppo composto da persone con esperienze e formazioni diverse. Le attività comprendono lezioni, analisi di casi concreti, discussioni, lavori di gruppo, esercitazioni, partecipazione ad attività di ricerca.

Le testimonianze di docenti ed esperti aziendali che portano il valore della propria esperienza completano le attività d’aula e costituiscono un’occasione formativa di grande importanza.