30
ANNI DI ESPERIENZA A TUA DISPOSIZIONE
L’esperienza dei nostri docenti maturata in 30 anni nella produzione di Grandi Eventi.
Docenti esperti
Le docenze sono affidate a professionisti che vantano una pluriennale esperienza nel settore, nonché a manager provenienti da aziende multinazionali che si sono distinte nel panorama italiano nella realizzazione di eventi.
In foto Duccio Forzano, regista e autore televisivo italiano.
Real experience
La partecipazione al corso garantisce degli stage professionali che si terranno tra il 2023 e il 2024, in occasione delle produzioni realizzate da Consorzio Gruppo Eventi.
In foto l’inaugurazione di Casa Sanremo 2023 con Amadeus.
I CONTENUTI
Il corso in Event Management si propone di argomentare tutte le fasi di un evento: dalla pianificazione alla realizzazione, fino all’analisi dei risultati. Nasce con lo scopo di formare una figura professionale competente ed esperta: l’Event Manager.
Coordinatrice generale: Ornella Mauro
La figura dell’Event Manager
Il primo modulo affronta gli elementi propedeutici del corso, analizzando la figura professionale dell’event manager in ogni suo aspetto: dalle doti umane alla passione per gli eventi e per tutto quello che riguarda la loro organizzazione e gestione..
Progettazione
Il modulo intende presentare lo spettro delle attività operative, degli aspetti organizzativi – inclusi i piccoli segreti del mestiere – e degli attori, la cui azione combinata consente di ideare e progettare un evento di successo.
Realizzazione
Il modulo entrerà nel merito della fase di realizzazione: dalla logistica agli aspetti tecnici; dal team di lavoro e la sua motivazione, alle relazione con i clienti e i fornitori, per garantire al partecipante la conoscenza di ogni fase del processo organizzativo.
Comunicazione
Il modulo affronta in maniera dettagliata tutti gli aspetti di una corretta impostazione delle attività di comunicazione, cruciale nella riuscita di un evento
Gestione
La fase di gestione dell’evento viene analizzata in modo ampio, partendo dall’organizzazione dei ruoli e dalla divisione delle specifiche competenze che possono variare in base alla tipologia di iniziativa che viene messa in campo.
Reporting
Il post evento è il momento dei bilanci e delle riflessioni. In questa fase di valutazione, tutte le funzioni sono chiamate a contribuire nell’opera di confronto tra gli obiettivi e i risultati, interpretandone l’andamento.